16 giugno 2010

Google Tags: pubblicità geolocalizzata

Pubblicato da Unknown alle 18:54 ,
Arriva fresca fresca la notizia che Big G ha inaugurato un nuovo servizio pubblicitario dedicato ai propri clienti. Google ha infatti lanciato Google tags, un integrazione del già noto Google places che permette ai proprietari di attività commerciali di poter inserire una "tag" personalizzata sulla mappa di Google Maps.

L'icona, rappresenta un vero e proprio marker che permette all'inserzionista, ad un costo standard di 25€ al mese, di poter promuovere il proprio esercizio commerciale.

In pratica sulla mappa messa a disposizione da Google alle coordinate corrispondenti all'attività in questione oltre a comparire il normale marcatore che identifica l'attività, comparirà anche un'icona di colore giallo dove l'inserzionista potrà inserire foto, coupon promozionali o altri elementi pubblicitari.

Al momento, il servizio è però limitato a poche località negli Stati Uniti, con l'obiettivo di estendersi entro pochi giorni a tutti gli stati degli USA; per ora non sono disponibili  notizie riguardanti l'Italia.

Con questo strumento cresce il numero delle applicazioni advertising messe a disposizione da Google (Adwords, Adsense, e altro ancora) ai propri utenti che si conferma ancora una volta "attento" alle esigenze dei potenziali inserzionisti.

Back Top

0 commenti:

Posta un commento