Uno dei principali problemi riguardanti la pubblicità è la scarsa misurabilità dell'efficacia pubblicitaria; sin dalle orgini uno dei quesiti che ruota intorno all'advertising è se la comunicazione pubblicitaria sia efficace o meno.
Nell'ultimo secolo è iniziata una vera e propria guerra promozionale; quotidianamente siamo bombardati da spot televisivi, radiofonici, pagine di quotidiani, cartelloni stradali e poi ultimamente ci ritroviamo pieni di sponsor e pubblicità anche quando siamo on-line.
Nella giungla delle marche ognuno punta a sovrastare la concorrenza con stratagemmi di ogni genere e questo ha creato un vero e proprio inquinamento commerciale con cui ci ritroviamo a convivere.
E' anche vero però che ormai, assuefatti dalla pubblicità, da un po di anni ci abbiamo fatto il callo e difficilmente facciamo caso a quello che il mercato pubblicizza....... a meno che non riesca ad attirare la nostra attenzione in modo originale.
L'immagine qui sopra è solo un esempio di come negli utlimi anni il mondo dell'advertising stia trovando sempre nuove vie per catturare l'attenzione dei clienti e qui potete trovare un intero blog curato dalla redazione di Focus.it che raccoglie centinaia di esempi di quella che si può definire.......pubblicità efficace
0 commenti: