17 settembre 2009

Tutorial photoshop; creare un’atmosfera post apocalittica

Pubblicato da Unknown alle 18:17 ,

Avete mai visto uno di quei film in stile hollywoodiano (tipo io sono leggenda) dove la terra viene colpita da una catastrofe di proporzioni globali che trasforma l’intero pianeta rendendolo irriconoscibile?

Il tutorial in questione (in inglese) ci da una spiegazione su come trasformare una città in stile post-apocalittico: per intenderci da così

 

arrone

a così

arrone copy

 

Nel mio caso (non ben riuscito come quello proposto nel sito sopracitato) ho sperimentato il tutorial sul mio paese e ho tralasciato gran parte degli effetti legati alla modifica di strade ed elementi cittadini. Per lo più ho lavorato con i pennelli in stile distruttivo sulle case ed applicato una texture sui vari edifici presenti. Per dare un tocco più “dark” ho eliminato il cielo della foto e l’ho sostituito con uno più idoneo al soggetto.

Buon lavoro!

Back Top

0 commenti:

Posta un commento