3 ottobre 2009

Tips and tricks Blogger: inserire gli articoli correlati alla fine di ogni post

Pubblicato da Unknown alle 15:09 ,

Uno dei requisiti fondamentali per ogni blog che si rispetti è quello di ottimizzare il proprio sito per catturare l’attenzione dei visitatori; per fare ciò esistono varie regole che riguardano una serie di criteri inerenti la facilità di lettura dei testi, criteri di carattere visivo e cromatico, criteri inerenti i contenuti e così via.

Senza però entrare troppo nello specifico molto spesso basta prendersi cura di piccoli accorgimenti che possono fare la differenza tra blog e blog; uno di questi sicuramente riguarda la necessità di fare in modo che un visitatore riesca sempre a trovare esattamente quello che cerca e magari fare in modo che la lettura di un articolo possa dare degli spunti sull’argomento che si sta trattando. Per questo da una parte ci viene in aiuto il sistema di labelling (etichettatura) che ci permette di associare ad ogni post una serie di etichette che ne descrivono i contenuti; d’altra parte è anche utile associare ad un post anche degli articoli correlati che riguardano contenuti simili a quelli che si stanno trattando.

La maggior parte dei blogs presenti in Rete hanno un sistema di articoli correlati basati su tag e anche su piattaforme come Blogger è possibile sfruttare un sistema del genere: come?

A questo link c’è una spiegazione dettagliata su come inserire gli articoli correlati alla fine di ogni post su Blogspot.

Back Top

0 commenti:

Posta un commento