24 maggio 2010

Scoprire l'Umbria: parte 1

Pubblicato da Unknown alle 22:53 ,
Con questo post inizia un viaggio attraverso una delle regioni più belle d'Italia, il "cuore verde" della nazione, dove natura, storia e enogastronomia si uniscono a formare un'eperienza unica nel suo genere. L'Umbria, una delle regione centrali della nostra penisola, è un territorio che negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo dal punto di vista turistico riuscendo ad attrarre un buona fetta del turismo nazionale ed internazionale.

Una delle principali caratteristiche di questa regione è la "genuinità" del territorio che nonostante l'incessante e frenetico andamento del progresso degli utlimi anni, sembra rimasto incontaminato ed è in grado di offrire degli scenari davvero suggestivi.






Natura, sport, enogastronomia sono solo alcuni degli ingredienti che contribuiscono a rendere il territorio Umbro unico nel suo genere; partendo dalla provincia più bassa, quella di Terni, inizieremo il nostro viaggio alla scoperta di paesaggi naturalistici e di itinerari pittoreschi che ci guideranno in un viaggio avvicente.

Con l'ausilio di immagini scattate durante vari viaggi entreremo nel "cuore verde" dell'Italia tra tradizione, arte e natura, con l'intento di condividere con voi quell'unicità che solo alcuni luoghi sanno trasmettere e con la speranza che questo viaggio sia il filo conduttore tra passato e presente alla riscoperta dei nostri territori.


Back Top

1 commenti:

  1. L'Umbria è una regione meravigliosa ed ha molte attrazioni; il territorio umbro rappresenta una realtà storico culturale senza paragoni, Ogni piccolo pase o borgo cittadino è pregno di storia e tradizione e in tutta le regione ci sono monumenti artistici bellissimi come il duomo di Orvieto. Chiunque è interessato al turismo culturale prima o poi deve passare in Umbria.

Posta un commento