28 maggio 2010

Viaggi in rete

Pubblicato da Unknown alle 11:37 ,
Oggi parleremo di viaggi, in un epoca in cui stando comodamente seduti dietro ad un monitor è possibile raggiungere qualsiasi destinazione il web offre migliaia si punti, blog sui viaggi, appunti e consigli di viaggiatori che ci danno la possibilità, senza spostarci fisicamente di un metro, di raggiungere le mete più lontane e stupefacenti delll'intero globo.




Il tema del viaggio si snoda in mille differenti strati del nostra vita quotidiana, dalla letteratura, alla fotografia, al cinema fino a varcare orizzonti che vanno oltre l'umano pensiero.
L'idea che sta alla base del viaggio è quella di allontanarsi dalla limitata realtà che ci circonda per scoprire nuovi luoghi che sappiamo infondere in noi qualcosa di nuovo in grado di stupirci. Andare via, anche solo per poco tempo, è un modo per rinascere alla riscoperta di un essenza nuova e di una nuova visione della nostra vita.




I viaggi, anche quelli "digitali", sono un modo per evadere dalla monotonia delle nostre esistenze alla conquista di destinazioni che chiunque vorrebbe prima o poi visitare. Il viaggio virtuale che oggi rappresenta il veicolo principale alla portata di tutti è un modo per chiunque di vivere un'esperienza altrimenti impossibile. Scalare un  ghiacciaio alto migliaia di metri, passeggiare sull'orlo di un vulcano in eruzione, nuotare a largo di un oceano in compagnia di pesci tropicali sono i sogni realizzabili attraverso la virtualità della nostra epoca.



       
Come si sa, anche l'esperienza più realistica possibile non potrà mai sostituire il viaggio vero, quello che ci induce a fare le valigie e a partire, ma in caso di poco tempo o poche risorse, fare un giro sul web alla ricerca dei posti più belli del mondo, raccontati e illustrati da chi li ha vissuti, è comunque un modo per provare l'emozione di fare un giro lontani da casa, magari a New York!

Back Top

0 commenti:

Posta un commento