22 luglio 2010

Adwords si colora di rosa

Pubblicato da Unknown alle 13:00 ,

 

Voglio condividere con voi quello che mi è successo stamattina; probabilmente non è una cosa così originale visto che facendo una ricerca sul web mi sono usciti diversi risultati a riguardo, comunque a me ha fatto davvero effetto visto che è la “prima volta”.

Quello di cui sto parlando riguarda Google Adwords, il noto programma pubblicitario di Google che permette agli utenti di inserire annunci pubblicitari all’interno delle normali pagine di risultati del motore di ricerca. Adwords è fatto in modo che in ogni pagina di risultati possono comparire fino a 11 annunci pubblicitari di cui 3 in posizione premium, cioè caratterizzati dal fatto che compaiono in alto nella pagine prima dei normali risultati di ricerca e in più sono riconoscibili dallo sfondo colorato.

Ebbene la cosa che stamattina mi ha stupito è che durante una sessione normale di ricerca ad un certo punto il classico colore giallognolo dello sfondo degli annunci premium si è trasformato in un accattivante ma alquanto anomalo rosa salmone (come potete vedere nell’immagine qui sotto, giuro che non è ritoccata).

link sponsorizzati 

Come ho detto prima facendo a posteriori una ricerca sul web mi sono usciti diversi risultati che parlano di colore “rosa salmone” dello sfondo degli annunci premium, ma a quanto mi ricordo da quando uso Google (e ormai è passato un bel po’ di tempo) non ho mai visto Adwords colorarsi di rosa.

Voi che ne dite?

Back Top

0 commenti:

Posta un commento