1 luglio 2010

Google link vs Facebook like

Pubblicato da Unknown alle 15:54 ,
Facebook entra a far parte del mercato dei motori di ricerca, in concorrenza diretta con Big G portando sul panorama search engine una massiccia infrastruttura di connessione già in vigore e una nuova visione del SEO attraverso la logica del like.

Molti sono i rumors che circondano la recente strategia di ricerca di Facebook che ha deciso di integrare nei risultati di ricerca interni a FB le pagine esterne.

Grazie alla logica dell'Open Graph, FB permette di portare l’esperienza del social network all’esterno di Facebook e attivarla potenzialmente in qualsiasi contesto digitale.
Chiunque visita un sito che implementa questa tecnologia è in grado di interagire tramite Facebook senza accedere al portale.

Dato il gran numero di utenti di Facebook e la quantità di tempo dedicato alla ricerca da parte di questi, diventa incredibilmente attraente per qualsiasi fornitore di contenuti la possibilità di comparire sul social network che meglio di altri servizi è in grado di veicolare grandi quantità di traffico.

Facebook ha recentemente confermato alla sua comunità di sviluppatori che la logica dell'Open Graph permetterà di creare una query di ricerca basata sui like. Con questo criterio il link baiting e le tecniche seo conosciute fino ad oggi dovranno lasciare spazio a nuovi metodi di ottimizzazione.
In altre parole il sistema basato sul link-building verrà sositutito da un più sociale like-building.

Mentre la società non ha ancora fatto un annuncio pubblico di nessun genere, Facebook fa ormai parte del mercato dei motori di ricerca, e grazie alla massiccia infrastruttura di collegamento già esistente potrebbe in poco tempo raggiungere livelli in grado di mettere a repentaglio il primato di Google.

Back Top

0 commenti:

Posta un commento